Immagini di un'Italia Splendida

Le immagini sono tratte da " Italia - Un Museo a Cielo Aperto " " Paesaggi Mozzafiato " e altri

Poggetello Fraz. di Tagliacozzo (AQ)

Foto di © Antonio Giansante

Fantastica Costiera Amalfitana.

Pic di © Rita Staniscia

I vicoli di #Montefalco - Umbria

Salone degli Specchi di Palazzo Spadaro Libertini - Caltagirone, Catania

Pisa, foto tratta da Why we love Italy


Alberobello, foto tratta da Why we love Italy

Gli attraversamenti pedonali di #Pompei

I passaggi pedonali, così come i marciapiedi, erano rialzati per evitare di camminare sulla strada, spesso sporca di rifiuti, o resti organici degli animali e nello stesso tempo consentivano il transito dei carri

#Roma - La Fontana del Moro di Piazza Navona


La Fontana fu realizzata ampliando e arricchendo la vasca polilobata progettata fra il 1575 e il 1576 da Giacomo della Porta.

In occasione della realizzazione, al centro della piazza, della fontana dei Quattro Fiumi, nel 1651 papa Innocenzo X affidò al Bernini anche l'ampliamento della fontana meridionale. Il progetto fu portato a termine da Giovanni Antonio Mari nel 1654.


Neve in Calabria ... Gambarie

A Gambarie in Aspromonte la fontana più bella dell’Appennino: è il simbolo della montagna e dell’inverno.

Arte e montagna, binomio raro ma vincente. Nei giorni scorsi è arrivata la prima neve della stagione invernale sull’Appennino meridionale, e le immagini dei social network si sono dipinte di bianco: una “valanga” di post e scatti immortalati sulla neve per tanti appassionati o semplicemente curiosi che hanno trascorso i primi giorni sui monti divertendosi praticando sport invernali o semplicemente giocando a palle di neve con gli amici. Anche in questo weekend, inevitabilmente, è un boom di presenze nelle località turistiche dell’Appennino ancora coperte dalla neve. E tra le foto, spiccano quelle di Gambarie d’Aspromonte e della sua bellissima fontana innevata e ghiacciata.